Home

 

 

                   Chi siamo

Dal 1993 è presente a Milano, in viale Col di Lana 12, una libreria settoriale dedicata all'esoterismo.

La titolare, Rosanna Frigerio, condivide con sua figlia, Marilisa Casoli,  dal 1995  l'impegno e la passione per questo particolare lavoro.

L'idea è nata da una passione e da un interesse personale orientato ormai da anni verso tutto quello che si poteva comunemente definire esoterico. Questo è infatti un settore molto particolare che solo da pochi anni si è veramente aperto al pubblico. Ora ne scrivono e ne parlano i media, e agli appassionati e agli studiosi si è aggiunto un grosso numero di "curiosi", di gente che ne vuole sapere di più.

Non abbiamo una "clientela tipo"; si rivolgono a noi molte persone che cercano testi molto specifici e difficilmente reperibili, abbiamo infatti preso contatto anche con quelle piccole case editrici che non vengono trattate dalla grossa distribuzione e ci teniamo sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni. Collaboriamo con scuole di medicina olistica e naturopatia, scuole di shiatsu e centri yoga, gruppi di crescita personale e motivazionale, studiosi di filosofie orientali e operatori del settore. Ma teniamo in grande considerazione anche chi si avvicina per la prima volta a questo genere di argomenti fornendo un'ampia scelta di testi base oltre a, ovviamente, tutta la nostra disponibilità.

Verrebbe da dire: il mondo è pronto! C'è stata negli ultimi tempi una crescita esponenziale dello sviluppo della consapevolezza negli individui. Non c'è da stupirsi quindi che ci sia sembrata molto rapida. Era solo latente in ognuno di noi. E proprio delle nostre facoltà latenti e soprattutto del nostro potere interiore ora abbiamo preso consapevolezza e cominciamo ad esprimerlo. All'inizio del secolo scorso erano pochi pensatori e maestri illuminati, ora sono milioni di persone che ricercano una via verso il benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Gli argomenti dei nostri testi sono molto vasti: vanno dalle antiche saggezze orientali, alle filosofie magiche, dalla psicologia umanista al pensiero positivo, dalle leggende celtiche alle tradizioni dei nativi americani, dagli antichi oracoli alle moderne tecniche di divinazione. Ma non trattiamo solo libri; abbiamo anche un'ampia scelta di musiche da meditazione e da rilassamento oltre ad articoli che possono essere di sostegno o di complemento ai libri, come tarocchi, quarzi, incensi e oli essenziali, candele, ma anche originali idee regalo.

Abbiamo dedicato un discreto numero di scaffali a tutti quei testi che trattano le più antiche e moderne tecniche di benessere del corpo, medicina cinese, massaggio, reiki, pranoterapia, fiori di Bach, fitoterapia, medicina olistica, omeopatia. Siamo noi stesse molto sensibili verso tutto quello che riguarda la divulgazione di un nuovo modo di concepire il benessere del corpo, soprattutto ora che le moderne tecnologie scientifiche hanno portato grandi innovazioni in questo campo. Per questo abbiamo scelto di inserire nel nostro negozio i prodotti Takionici, oltre al libro della dott.ssa Maddalena Galliani "Il campo takionico" e ad altri testi sui campi energetici e sui corpi vibrazionali sottili."

 

 
     
 
link :