Home
 

               Il papiro : la radionica, gli angeli

La radionica è una straordinaria tecnica di riequilibrio energetico che nasce agli inizi del ‘900 e conta oggi operatori in tutto il mondo. Il grande pioniere inglese George de la Warr la definiva   “La scienza che studia l’azione della mente sulla materia e l’unione di tutte le cose”.
Per mezzo di questa conoscenza è possibile caricare di energia eterica alcune sostanze: l'alluminia, in particolare, mantiene la carica nel tempo.
Speciali circuiti sono in grado di accelerare questo processo e di produrre emissioni di energia (onde di forma) che vengono immesse nei materiali situati al loro interno fornendo loro una carica specifica: in questo caso vibrazioni sottili veicolate dal nome degli Angeli.

Ci sono dei piccoli monili caricati radionicamente con  le vibrazioni degli Angeli e degli Arcangeli. Si possono portare con sé come ciondolo, appesi al portachiavi, in tasca, o semplicemente lasciati nell’ambiente a diffondere le emanazioni specifiche.

Per proteggere, sostenere, e dispensare a chi ne fa uso le vibrazioni dell’emanazione del nome di ogni specifico Angelo e delle sue caratteristiche.

Per la creatività: GABRIEL – la Forza di Dio – coro degli Angeli.

Gabriele è l’Angelo lunare che domina l’elemento acqua. È l’ambasciatore, il messaggero, il divulgatore della parola di Dio. È il dolcissimo protettore dei bambini, è l’Arcangelo capo delle infinite schiere degli Angeli Custodi: i pazienti aiutanti del genere umano. È il custode della creatività in tutti i campi ed è il custode dell’elemento acqua inteso in tutte le sue sfumature. È l’acqua che mantiene in vita il nostro pianeta, ma è anche l’acqua simbolica della gestazione, in cui si sviluppa il principio divino che s’incarnerà in ogni embrione umano. Gabriel dunque protegge la maternità e tutte le nascite.

 Per il coraggio e la volontà: CAMAEL  - la mano destra di Dio – coro delle podestà.   

Camael è l’Arcangelo che domina il pianeta Marte. È l’Angelo che amministra in modo inflessibile la giustizia divina e appartiene a quelle legioni di Grandi Esseri definiti "i Signori del Karma”. La tradizione astrologica gli attribuisce tutte le doti tipiche del pianeta da lui custodito: la forza, la combattività, il coraggio, la decisione. È l’Angelo attento a proteggere “il giusto” affinchè non perisca innocente tra i malvagi. Infonde agli uomini il coraggio che porta a compiere grandi imprese, infiamma i cuori e li spinge all’azione. La sua spinta è sempre positiva e l’azione suggerita è sempre nobile.

Per la trasformazione: URIEL – la Luce di Dio –

Uriel è l’Angelo corrispondente al punto cardinale nord; dominatore dell’elemento aria è il signore della folgore, degli spazi siderali, dei venti e delle candide nubi. Abbinato al pianeta Urano, è l’Arcangelo reggente della costellazione dell’acquario, è il nume tutelare dell’amicizia, della fratellanza e della solidarietà tra i popoli. Uriel custodisce i libri del futuro, è l’essere luminoso che ti spinge avanti se sei lento nel cammino evolutivo, o che ti sbarra la strada se vai troppo velocemente oltre i limiti del conosciuto. Custodisce le energie invisibili, l’elettricità, il magnetismo, la gravitazione e la polarità. Governa le leggi che regolano la conoscenza della astrologia, della magia, delle civiltà non terrestri. uriel porta al colpo di genio folle, capace di trasformare un’epoca, di cambiare una civiltà. È l’angelo della trasformazione, del cambiamento.

 Per l’abbondanza: TDSAQUIEL -  la giustizia di Dio – coro delle dominazioni.

Tdsaquiel è il dominatore del pianeta Giove. Rappresenta l’abbondanza in tutti i sensi, ama ricoprire gli uomini di doni, riversando su di loro benessere, opulenza, gioia di vivere, entro i limiti disposti dal Karma individuale e collettivo. Nel suo aspetto più elevato suscita nel cuore degli uomini la solidarietà, la generosità, lo spirito altruistico. Requisito indispensabile per essere affiancati da Tdsaquiel è avere un cuore puro e disinteresse personale.

 Per l’amore universale: HANIEL la Grazia di Dio- coro dei Principati.

Haniel è l’Angelo di Venere. Ha in custodia il sentimento, l’affettività, e tutto quanto nell’universo esiste di bello ed armonioso. Sotto al suo influsso gentile, gli umani si innamorano o stabiliscono affettuosi legami di simpatia, collaborazione, amicizia e solidarietà. L’amore suscitato da questo dolcissimo angelo si rivolge verso tutti i regni del creato, è l’amore nel senso più ampio del termine, porta con sé il sentimento della comprensione, della compassione e della consapevolezza. Haniel risveglia il sentimento e la capacità di amare nel cuore degli uomini, il suo compito in quest’epoca è di attivare il chakra del cuore.

 Per la guarigione: RAPHAEL la guarigione di Dio – coro delle Virtù

E’ l’Angelo di Mercurio e custodisce l’elemento terra. Porta agli uomini il dono della guarigione e la facoltà di preparare i medicamenti. E’ l’Angelo ispiratore della scienza applicata alla ricerca e alla salute. E’ l’Arcangelo capo degli Angeli guaritori, i più vicini a noi. Basterebbe soltanto invocarli per suscitarne l’attenzione e l’intervento, poiché il loro compito è quello di dispensare energia risanante. Viola è il colore di questo Angelo, viola è il colore della guarigione, sia fisica che spirituale.

 Per la protezione universale: MICHAEL il Pari a Dio – coro degli Arcangeli.

Michael è l’angelo solare custode dell’elemento Fuoco. Nella tradizione è il protettore dalle insidie che provengono dalle forze oscure. Su piano umano perpetua l’affermazione del bene sul male in tutte le sue forme. E’ invocato in centinaia di formule per gli esorcismi ed in moltissime preghiere popolari per la protezione dai sortilegi. Il suo è il ruolo centrale di Capo delle Armate Celesti, il vincitore di tutte le battaglie. E’ L’angelo più potente dinanzi al trono di Dio, quello che interviene più spesso in difesa degli uomini.

 Il custode terrestre: METATRON

Metatron è un grandissimo Arcangelo che custodisce il regno di Malkut. Ne fa parte l’intero pianeta terra con tutti i suoi esseri  viventi: minerali, vegetali, animali e umani. E’ colui che porta la scintilla divina nel regno dei viventi. E’ il dominatore della sfera fisica, psichica, astrale ed eterica. Significa che sotto la sua custodia ci sono non solo le creature viventi, ma anche coloro che vivono negli altri piani: cioè tutti i pensieri, i sogni, le creazioni della mente, della fantasia e i desideri.

 Per le crisi di panico: MICHAEL e JAMABIAH

Michael è l’angelo solare custode dell’elemento Fuoco. Nella tradizione è il protettore dalle insidie che provengono dalle forze oscure.

Jamabiah è’ l’Angelo guaritore dei disturbi mentali, nevrosi, psicosi, mancanza di lucidità, alienazione.

Caricato inoltre con le vibrazioni dell’Etheric Rescue di Aura Soma, del Rescue Remedy dei fiori di Bach, del rimedio Floreo Flos Animi, dell’essenza floreale del Maestro “Pero”, e con le vibrazioni del Salmo 91 per sostenere in ogni caso di emergenza e nelle crisi di panico.

Per l’armonia: i quattro Angeli protettori

MICHAEL - il Pari a Dio –

GABRIEL – la Forza di Dio – 

URIEL – la Luce di Dio -

RAPHAEL - la guarigione di Dio -

 

Per la gioia: VEHUIAH – LELAHEL – ALADIAH – LAUVIAH – MELAHEL – SEHEIAH – OMAEL – REHAEL – SEHALIAH – DANIEL – MITZRAEL – HAHASIAH – NANAEL – NITHAEL – POYEL – YEIALEL – ANAUEL – MANAKEL – EYAEL – HABUIAH – JAMABIAH – MUMIAH

I 22 Angeli guaritori hanno la missione di restaurare quanto è ferito o malato nel mondo, di ridare salute e gioia di vivere a tutti gli esseri umani che chiedono il loro aiuto.

 Per la realizzazione dei desideri: ICOSIEL, TAGRIEL, BARINAEL

Icosiel custodisce il tempo, intreccia le coincidenze, accelera i passi chi può essere di aiuto.

Tagriel infonde coraggio e determinazione, ispira i moventi delle persone giuste.

Barinael distribuisce le giuste ricompense, porta la realizzazione dei desideri.

 Per la protezione personale: MICHAEL e HAIAYEL 

Michael è l’angelo solare custode dell’elemento Fuoco. Nella tradizione è il protettore dalle insidie che provengono dalle forze oscure.

Haiayel è l’Angelo di Mercurio delle Schiere della Luna. Dispensa protezione e da lui si ottiene il disorientamento delle persone cattive. Protegge da qualunque situazione negativa; dona la vittoria delle cause giuste; infonde il coraggio e l’audacia per affrontare il pericolo.

Per la protezione in auto e nei viaggi: MICHAEL e DAMABIAH

Michael è l’angelo solare custode dell’elemento Fuoco. Nella tradizione è il protettore dalle insidie che provengono dalle forze oscure.

Damabiah del Coro degli Angeli, Schiere della Luna, dispensatore e fonte di amore e saggezza. Interviene su: provvidenza, vita interiore, relazioni interpersonali, protezione dagli incidenti, luce sul cammino. Parola chiave: viaggio, esplorazione.

 Per la riconciliazione e il perdono: HAZIEL e CHAVAQUIAH

Haziel – Dio Misericordioso – Coro dei Cherubini – è l’Angelo di Urano delle Schiere di Urano. Dispensa il perdono dalle colpe; interviene sulla vita interiore, l’amicizia sincera, l’amore. Da lui si ottiene la riconciliazione con le persone offese, il mantenimento delle promesse, il perdono delle nostre mancanze, la protezione dall’inganno.

Chavaquiah – Dio di Gioia – Coro delle Podestà - è l’Angelo di Giove delle Schiere di Marte. Dispensa la riconciliazione; interviene sulla famiglia e sui rapporti interpersonali. Da lui si può ottenere un aiuto per stabilire il contatto con il sé superiore, la riconciliazione in famiglia e il perdono di tutte le offese.

Caricato inoltre con le vibrazioni del Salmo 32.


 

Arcangelo MICHAEL

 

Arcangelo GABRIEL

 

 

Arcangelo RAPHAEL

 

Arcangelo HANIEL